Domenica 26 Maggio 2024, la città di Volterra torna indietro nel tempo con la rievocazione storica Ut Armentur Balistari.
Un evento emozionante che riporta in vita l’antico splendore della città durante il Medioevo, quando le balestre rappresentavano una delle armi più potenti e i balestrieri erano figure di grande abilità e prestigio.
Il cuore dell’evento è la gara di tiro con la balestra tra le quattro Contrade di Volterra: Centro Storico, Porta a Selci, San Giovanni e Val di Cecina. I balestrieri, in abiti storici, si sfidano in una serie di tiri al bersaglio, dando vita a un’atmosfera ricca di adrenalina e suspence.
Oltre alla gara, Ut Armentur Balistari offre un’immersione completa nella vita quotidiana della Volterra medievale. Il centro storico si anima con mercatini di artigianato, spettacoli di musici e giullari, mostre di armi e armature e laboratori didattici per bambini.
L’evento è aperto a tutti, dai più piccoli ai più grandi. È un’occasione unica per conoscere la storia di Volterra, ammirare la bellezza del centro storico e vivere l’atmosfera unica del Medioevo.
Se sei interessato a vedere il tuo evento in questo sito e sfruttare le nostre capacità di promozione contattaci.
Compagnia Balestrieri della Città di Volterra
info@balestrierivolterra.it
Medieval Italy è una DMC con progetto nazionale che punta alla valorizzazione e alla messa in rete delle destinazioni medievali più belle d’Italia.
L.D.M. – Luoghi del Medioevo Srl
Via Galvani 17
51100 Pistoia
CF – P.IVA 01814320477
Per informazioni
info@medievalitaly.it
Resta aggiornato
Copyright ©2024 Medievalitaly. Tutti i diritti riservati.